Stefano Pasini

Il Porsche Club Marche ha uno sponsor d'eccezione:

CHRONOSWISS

I contatti del Club
Il Consiglio Direttivo del Porsche Club Marche

 

IL PRIMO RADUNO DEL PCM: ASCOLI PICENO, 16 MAGGIO 2004

....e i prossimi appuntamenti per il 2004!

Il Porsche Club Marche non nasce per caso. È il prodotto naturale della passione per i motori di una terra che è per metà, almeno sentimentalmente, Romagna; e che ama le automobili veloci, esaltanti da guidare come le Porsche, che, con la loro esclusiva miscela di alte prestazioni, tradizione sportiva, qualità costruttiva e fascino solo una scelta naturale per questi appassionati.

Naturalmente, non basta la passione per creare un grande Club. Ci vuole una figura simbolica che traini adeguatamente il sodalizio; qualcuno che si tiri su le maniche e lavori con entusiasmo, ma anche avendo le idee ben chiare su cosa fare per valorizzare al meglio il patrimonio d’entusiasmo, intellettuale e operativo di ogni socio. Enrico Curandi Gaist, cliente Porsche ha da quando ha raggiunto la maggiore età, può vantare un curriculum senza pari come intenditore d'automobili di classe; nella sua Pesaro questo medico oculista appassionato di motori e rinomato bon vivant ha radunato attorno a sé un nucleo di appassionati per la costituzione di quello che si annuncia come un grande Club. Punto di riferimento logistico fondamentale è la concessionaria Porsche ‘Gabellini’ del capoluogo marchigiano, anche per l’entusiasmo del nipote del fondatore, Juri. Il Porsche Club Marche è unico nel suo genere anche perché gode dell'appoggio di uno sponsor veramente di altissimo profilo: Chronoswiss, fabbricante di straordinari orologi meccanici di alta complessità e grande fascino. Proprio come le Porsche, viene da pensare.

Con 48 soci già iscritti all'atto del primo raduno, questo Club si presenta come un ovvio, immediato successo. Le automobili dei soci sono di tutte le età: non si tratta insomma di un Club nato solo per gratificare con un lucente tesserino il cliente della vettura appena acquistata, è invece un'associazione che cura tutti gli appassionati, anche quelli con automobili non più giovani e che ha ovviamente accoglie con particolare felicità coloro che hanno in garage delle Porsche realmente antiche, come la straordinaria 356 Speedster Drauz di Uber Cinotti. Ma il numero dei soci è destinato ad aumentare, anche se già ora conta presenze importanti ed uno davvero speciale: tessera di socio onorario numero 46, Valentino Rossi. Anche ‘il Dottore’ fa parte del Porsche Club Marche...

 

 

Le mie pagine automobilistiche

 

 

Hit Counter

 

PCM