Stefano Pasini

 

 

 

THE TEMPLES OF THE COCKTAIL MARTINI

 

 

 

Circolo della Caccia, Bologna

   

 
Il Circolo della Caccia è senza alcun dubbio il club più elegante ed esclusivo di Bologna. Alloggiato nel palazzo Spada, nel cuore del centro storico di Bologna, e presieduto con modi felpati da Roberto Iseppi, il Circolo rappresenta quanto di più simile ai grandi gentleman club di Londra proponga il capoluogo emiliano. La giacca e la cravatta sono obbligatori, un piacevole rispetto dell'eleganza in momenti, quelli attuali, decisamente casual. Nelle sue sale si apprezza un cucina di alto livello, con una base tradizionale ma un'ampia disponibilità di piatti che escono dai confini del territorio.
 
Una piacevole sorpresa è il cocktail Martini, che viene confezionato dai barman del circolo in maniera assolutamente impeccabile: gelido, gin Tanqueray a temperatura artica, bicchiere di forma e dimensioni corrette e un'oliva col suo nocciolo. Perfetto.
 
Un Martini da conoscitori nella sua semplicità, che si assapora con particolare piacere assieme ai piccoli finger food di accompagnamento con gli amici Soci, nel silenzio ovattato di queste grandi sale affrescate. Un Martini veramente da manuale, perfettamente degno di questo elegante ambiente d'altri tempi
 

 

The 'Circolo della Caccia' is undoubtedly the most elegant and exclusive club in Bologna. Housed in Palazzo Spada, in the heart of Bologna's historic center, and presided over with refined elegance by Roberto Iseppi, the Circolo is the closest thing to the great gentlemen's clubs of London that the Emilian capital offers. Jacket and tie are mandatory, a pleasing reminder of elegance in these decidedly casual times. Its dining rooms offer high-quality cuisine, with a traditional foundation but a wide selection of dishes from beyond the local borders.

A pleasant surprise is the Martini, crafted by the club's bartenders with absolute impeccability: ice-cold, Tanqueray gin at arctic temperature, a glass of the perfect shape and size, an olive with its pit, and a wooden toothpick.

A perfect Martini, particularly enjoyable with accompanying finger foods and fellow members, in the hushed silence of these elegant frescoed rooms. A truly textbook Martini, perfectly worthy of this old-fashioned, fascinating setting.
 


Dal sito del Circolo:
 
'Il Circolo della Caccia ha sede a Palazzo Spada, nel centro storico di Bologna, in via Castiglione 25. Sale e saloni conservano il sapore della sua storia ultracentenaria, della sua cultura e di una tradizione che si è affermata negli anni come uno stile di vita cui fare riferimento. Con le sue sale cariche di atmosfera, le sue pareti affrescate ed i suoi angoli riservati, il Circolo della Caccia continua ad essere un importante punto di incontro di ospiti illustri.'
 

 

Circolo Della Caccia

Bologna
Via Castiglione, 25

40124 Bologna (BO)

Tel. 051 232244 / 236421

Fax. 051 222357

email: info@circolodellacacciabologna.it
 

 

 

web counter free